Costi e modalità di spedizione
Spese di spedizione
Le spese di spedizione vanno aggiunte al totale ordinato e vengono automaticamente calcolate al termine dell'acquisto. L'importo delle spese di spedizione dipende dalla modalità di consegna scelta:
- Consegna con corriere espresso entro 2/3 giorni lavorativi: € 4,99
- Consegna a un punto di ritiro Fermopoint € 3,90
- Se si sceglie di ritirare la merce acquistata presso il nostro punto vendita non è dovuta alcuna spesa di spedizione.
Per importi totali superiori a € 59,00 le spese di spedizione sono gratuite.
Consegna con corriere espresso
Le spedizioni vengono effettuate a mezzo corriere espresso: BRT (Bartolini). Nel caso di consegna con corriere espresso, il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente, il corriere lascia un avviso e ritenta la consegna nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza, viene nuovamente lasciato avviso e il Cliente viene contattato dal corriere per il terzo tentativo. Qualora anche questo non vada a buon fine, il Cliente sarà contattato dal Call Center di con cui definirà i dettagli della consegna. Se anche il quarto tentativo non dovesse avere esito positivo, la merce sarà resa a Alpifarma, con conseguente annullamento dell'ordine con addebito delle spese di spedizione.
Il tempo di consegna previsto è di 3 giorni lavorativi (Isole minori, Calabria, Sicilia e Sardegna: i tempi di spedizione richiedono 24-48 ore aggiuntive).
I tempi di consegna possono variare a seconda della disponibilità dei prodotti. I tempi di consegna indicati sono meramente indicativi e non sono in nessun modo impegnativi.
Le consegne vengono effettuate dal trasportatore al piano stradale (nessuna consegna al piano).
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura ''Riserva di controllo merce'' sull'apposito documento accompagnatorio e confermati, immediatamente via raccomandata a.r., a: (inserire testo).
Attenzione: se si accetta senza apporre le riserve necessarie alla merce consegnata dal corriere, non si potrà in nessun modo reclamare eventuali ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto in un secondo momento a ma esclusivamente al corriere.
Inoltre precisiamo che la seguente dicitura “Collo integro accetto con riserva di controllo” non viene presa in considerazione dal corriere che quindi non accetta reclami o danni, pertanto il controllo deve essere fatto sul momento con il corriere. Eventuali anomalie occulte (es.: furti o mancanze), dovranno essere segnalate per iscritto con raccomandata a.r. indirizzata a Farmacia Alta Valsesia di Alpifarma S.a.s. - Piazza degli Alberghi, 1 - 13021 Alagna Valsesia (VC), entro sette giorni lavorativi. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
Ritiro in negozio Presso Alpifarma (Alagna Valsesia)
Per il ritiro presso il nostro negozio, recarsi ad Alagna Valsesia in Piazza degli Alberghi 1, 13021 (VC) dopo aver ricevuto la mail di conferma che il pacco è pronto per il ritiro. Solitamente, la preparazione richiede tra le 24 e le 48 ore lavorative.