Powered by Smartsupp

Rispetto per l'ambiente

Alpifarma,

La mission di Alpifarma

"Tutelare la salute delle persone prendendoci cura dell'ambiente che le circonda."

La ricerca costante di un equilibrio tra uomo e natura è alla base del concetto di “salute circolare” su cui poggia la nostra filosofia aziendale. Per questo motivo stiamo studiando molti cambiamenti al nostro e-commerce per diminuirne l'impatto ambientale ed incoraggiare acquisti più sostenibili da parte dei nostri clienti. Alcune di queste misure sono già state messe in atto, tra cui:

Creazione di una "categoria ecologica" in cui è presente una selezione di prodotti non testati sugli animali, senza plastica o a basso impatto ambientale. Solo gli articoli che dimostrano un reale impegno per l'ecosostenibilità fanno parte di questa categoria. Alpifarma si impegna a selezionare un numero sempre maggiore di prodotti, garantendone la massima qualità e affidabilità.

Riduzione della differenza di prezzo, definito "Green Premium", tra i prodotti ecologici e la loro controparte inquinante. Questo perché siamo convinti che fare scelte più sostenibili per il pianeta non deve essere un lusso ma qualcosa alla portata di tutti. Abbiamo anche creato un blog in parleremo dell'ambiente e cosa può fare ciascuno di noi per aiutarlo. Presenteremo ai lettori delle alternative a pratiche e prodotti che si usano ogni giorno ma che hanno un impatto negativo sulla natura.

Riduzione dell'inquinamento causato dalle spedizioni. La nostra farmacia online effettua spedizioni al 100% plastic free. Alpifarma acquista da Rajapack scatole, nastro adesivo e imballaggi realizzati in carta riciclata e in kraft proveniente da filiere controllate. BRT, il corriere a cui ci affidiamo per le consegne, ha realizzato un piano di sostenibilità grazie al quale sta riducendo il suo impatto ambientale. Inoltre i clienti avranno la possibilità di far consegnare la merce in un "fermopoint" in modo da limitare la circolazione dei corrieri nei centri urbani.

Ma non è tutto, abbiamo molti altri progetti in sviluppo