Powered by Smartsupp

Garcinia Cambogia: la pianta che aiuta a dimagrire

- Categorie: Ecologia e natura Garcinia Cambogia: la pianta che aiuta a dimagrire

La Garcinia Cambogia è una pianta originaria dell’Indonesia, dalle ottime proprietà benefiche e dimagranti. Esistono integratori alimentari dimagranti a base di Garcinia formulati utilizzando le bucce del frutto, conosciuto con il nome di Tamarindo o Garcinia Cambogia, dalla forma simile a quella di una zucca e dalle dimensioni di un’arancia con un colore che varia tra il giallo e il verde in base alla sua fase di maturazione. Utilizzato già dall’antichità diversi scopi, sia dietetici che curativi.

L'acido idrossicitrico della Garcinia Cambogia

Il principio attivo contenuto nella buccia della Garcinia Cambogia è, l’HCA (Acido Idrossicitrico), un derivato dell’acido citrico che agisce sull’enzima citratoliasi bloccando la sintesi degli acidi grassi favorendo così la perdita di peso. È dimostrato che l’acido idrossicitrico favorisce il controllo dei livelli di glucosio nel sangue quindi, gli integratori a base di Garcinia Cambogia, possono essere anche molto utili a chi soffre di problemi legati all’innalzamento della glicemia.

I benefici della Garcinia Cambogia

La Garcinia Cambogia può essere considerata una pianta utile a dimagrire visto che presenta i seguenti benefici:

  • Contrasta le adiposità del ventre grazie alla presenza dell'acido Idrossicitrico, che è in grado sciogliere ed eliminare il grasso in eccesso dall’organismo;
  • Diminuisce la produzione di cortisolo, un ormone che viene prodotto dal nostro corpo quando si è stressati, questo ormone stimola il metabolismo dei grassi e dei carboidrati aumentando l’appetito;
  • Riduce la sensazione di fame permettendo di mangiare meno senza fatica;
  • Contribuisce alla fisiologica regolarità intestinale;
  • Aumenta la produzione di serotonina.

Integratori alla Garcinia Cambogia

Integratori alimentari a base di Garcinia Cambogia

Esistono vari tipi d’integratori a base di Garcinia Cambogia, sotto forma di compresse o capsule da assumere due volte durante la giornata prima di ogni pasto principale, è consigliato associare al trattamento l’assunzione di molta acqua e un’alimentazione sana e povera di grassi, così da ottimizzare l’effetto del prodotto.